martedì 3 novembre 2009

Speranze...

Questa mattina la consapevolezza mi accompagna.
La consapevolezza che tante persone, che conosco personalmente, o che magari non conosco di persona, ma che imparo a conoscere quotidianamente, attraverso i loro blog, si svegliano proprio come me e proprio come me hanno mille desideri, mille timori e mille speranze.
Si augurano quello che anche io ogni giorno mi auguro, desiderano quello che anche io ogni giorno desidero, temono quello che anche io ogni giorno temo.
Questa consapevolezza oggi mi fa stare bene. Mi rende parte di un microcosmo di desideri, timori, paure..... Oggi però mi vorrei soffermare sulle speranze. Le speranze che tutti noi abbiamo dentro, speranze molto semplici molto banali...ma che ci sembrano, a volte più irraggiungibili della vetta dell'Everest.
Beh oggi vorrei che quelle speranze si realizzassero per tutti noi. Perchè in fondo ce lo meritiamo.
Diletta


4 commenti:

  1. eh :) sarebbe ora si che tutte queste speranze, desideri, sogni si realizzassero una buona volta.. o almeno qualcuno... uno?
    forse un giorno.. alla fine...forse il trucco e' avere tante speranze, cosi' alla fine qualcosa almeno si avvera.... un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  2. Posso includermi nei blogger che segui? Se così fosse, grazie per l'augurio.

    RispondiElimina
  3. Ovvio che puoi, anzi devi... L'augurio era rivolto anche a te... Sai che ti leggo con molta attenzione e anche se non ti conosco personalmente, ma un pochino si tramite i tuoi bellissimi post, non posso che augurarti veramente il meglio. Te lo meriti. In un mondo di superficialità, ti distingui, davvero. buonanotte Francesco :-)

    RispondiElimina
  4. The trick... io spero sempre che le nostre speranze si avverino. e che cazzo !!! almeno una!!! Credo che lo meritiamo. e anche parecchio...
    Già che siamo qui a parlare di speranze e di sogni, dovremmo averne almeno uno esaudito. Uno anche piccolo piccolo! Ma sai cosa credo... che non bisogna mollare mai......è facile perdere la speranza quando vedi che sei ad un passo così e poi tutto svanisce...Allora ti si azzera tutta la speranza accumulata , e devi riniziare da zero. Dovremmo conservarne un pò come scorta. Ma voglio essere ottimista per una volta. Crediamoci tutti noi a questa speranza. magari ne ricaveremo qualcosa di buono!

    RispondiElimina