giovedì 17 settembre 2009

Malati di tempo. Sottotilo: Chi ha tempo...non aspetti tempo





In questi giorni mi sono assentata dal blog.



Ho preso tempo, ho perso tempo...chissà .....forse è lo stesso.



Il tempo scandisce, inevitabilmente, tutta la nostra vita. Passa velocemente per chi vive velocemente, passa lentamente per chi si lascia vivere.

Ho avuto modo di fare una serie di considerazioni, su di me e sulle persone che mi sono vicine e con cui condivido la mia vita.

Il filo conduttore è proprio quello del tempo, delle occasioni mancate, perdute o raccolte.

Mi sembra che nessuno sia realmente soddisfatto, felice di quello che ha o semplicemente di chi è, chi per un motivo chi per un altro... si incolpa il poco tempo il troppo tempo, noi stessi e spesso gli altri...


A volte credo di aver perso il filo conduttore di alcune cose, della mia vita. Non credo di essere più la temeraria di un tempo, quella che si credeva invincibile.... che rischiava con grande facilità senza pensare alle conseguenze. Diciamo che ora tutto gira intorno al tempo....è difficile da spiegare ma accade quando ti accorgi che tante cose le hai fatte e ne dovrai fare ancora tante altre ma non sai se ci riuscirai. Non sai se sono giuste o magari sai che sono delle cose talmente stupide che sarebbe meglio non farle. A volte poi metti in discussione delle certezze che con il passar del tempo diventano sempre più incerte.... non lo so forse è veramente una questione di tempo...

2 commenti:

  1. credo che il tempo spesso diventi un nemico.. quando e' lui a condizionare le nostre scelte c'e' qualcosa che non funziona. Dovrebbe solo essere uno dei tanti fattori da tenere in considerazione nelle scelte per la propria vita ma non uno di quelli determinanti. A me la fretta ha spesso portato sempre a scelte infelici

    RispondiElimina
  2. La penso come te. Non ho mai considerato il tempo, a volte però... ti rendi conto che il tempo ha considerato te.

    RispondiElimina