mercoledì 5 agosto 2009

L'attrice



Vorrei chiarezza e semplicità.
Ma come posso io, proprio io, la persona meno semplice, meno chiara, più orgogliosa, più stronza, più contorta, meno trasparente che esista al mondo, pretendere da te, che in fondo trasparente lo sei...la chiarezza e la semplicità.
In amore non riesco a levarmi la maschera della stronza, io...che sono la persona meno stronza che conosca.... ho recitato questa parte per troppi anni , ed ora purtroppo è l'unico personaggio che sono in grado di recitare.

5 commenti:

  1. sta cosa dll'ssere stronza vedo che ricorre .. a che scopo? di cosa hai paura?

    RispondiElimina
  2. Infatti è vero. è più forte di me, non riesco a dimostrare il mio reale interesse alle persone con cui ho una storia. Quindi inevitabilmente passo per quella che se ne frega.
    Un piccolo passo in avanti provoca mille passi indietro. Poi mi pento ma oramai il danno è fatto.

    RispondiElimina
  3. da come parli sembra che in te scatti una sorta di blocco interiore che non controlli a pieno, devi avere avuto qualche storia che in qualche modo ti ha fatta soffrire e ti ha segnata. forse

    RispondiElimina
  4. ...Ma può essere che tu non riesca a dimostrarlo perché in realtà non ti senti totalmente e profondamente coinvolta?

    RispondiElimina
  5. Gary, "purtroppo" non è così. E' una specie di mania di controllo inconscia. Loro ti cercano e tu non ti fai trovare, ti chiamano e tu non chiami... alla fine meno fai e più sei amato. E' come se dovessi avre sempre io l'ultima parola. Sarà mancanza di coraggio. E' più forte di me.. per dire un ti voglio bene ci impiego una vita. Però, a onor del vero, se la persona (pazzo) che mi sta accanto, capisce il genere di persona che sono (pazza), e riesce anche a capire che la mia è solo una forma di atteggiamento....diciamo anche fino ad ora saranno stati 2 o 3..non di +. Il "presunto" attuale, addirittura, l'altro ieri mi ha detto che sono una tenerona (lui ha capito perfettamente chi sono, non so come abbia fatto...il che mi angoscia profondamente :-) )

    Laura, Riesco a dimostrarlo, paradossalmente, solo quando non mi frega niente!!! Avrò una personalita schizoide bipolare!!! :-))

    RispondiElimina